Indice del Forum Gruppo Scout Agesci Sesto Calende 1
Il luogo in cui discutere di scoutismo e delle attività del Gruppo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi AlbumAlbum   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Torna al sito internet del Gruppo Scout Sesto Calende 1
IL NUOVO FORUM E' ALL'INDIRIZZO www.sestocalende1.it/bivacco con le stesse chiavi di accesso

ei, se ci siete diteci come è andato il campo estivo

 
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Squadriglia Scoiattoli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 2:51 pm    Oggetto: ei, se ci siete diteci come è andato il campo estivo Rispondi Citando

Ne dicono di tutti i colori (positivi) del Campo Estivo E.G. ma sarebbe bello sentire un parere di chi c'è stato.
Impressioni, scoperte, criticità, momenti felici e di fatica, ecc..
Forza Sq. Scoiattoli: EPRIMETEVI (ALMENO UNA VOLTA!)
Ciao Adry/Tha e un "esercito" di curiosi.
Buona Caccia.
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
tizia
Guida


Registrato: 05/08/06 19:10
Messaggi: 12
Residenza: castelletto sopra ticino
MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

x la vostra felicità eccomi qui a rispondere sulle mie impressioni sul campo... devo ammettere che è stato il più bel campo che abbia fatto (tralasciando il particolare campo di Kandersteg e Londra!) Very Happy
la novità di questo campo è che cm base per i nostri pasti avevamo degli ingredienti che potevano essere chiamati tali!.... cioè avevamo veramente del buon cibo, rispetto agli anni scorsi!
poi mi sn piaciute molto le attività proposte.... cm il percorso hebert (o come cavolo si scriva).... anche se nn sn una cima in queste cs mi è piaciuto molto!... ammettiamolo che la nostra idea è stata la migliore.... cioè una specie di ragnatela tra gli alberi! ma che ideona!
un'altra cosa spettacolare è stato il torrente cn quella meravigliosa pozza... anche se io e la giulia ci abbiamo messo delle ore per saltare dalle rocce... ma ne è veramente valsa la pena!
l'unica nota negativa è ke il posto si rovava in una posizione un po' scomoda per i trasporti e per raggiungerla.... ma ce la siamo cavati!... per non parlare del tragico viaggio di ritorno.... ma nn ne voglio pensare...
cmq veri complimenti a fede e michi che essendo il loro primo campo da capi l'hanno organizzato veramente beneeeeeeeee Cool
vi lasciooooo.... spero di aver accontentato i vosri desideri!... la capo sq. della sq. SCOIATTOLI! Wink
_________________
I'M THE BEST of the stupid
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
tizia
Guida


Registrato: 05/08/06 19:10
Messaggi: 12
Residenza: castelletto sopra ticino
MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando

scusatemi se trovate errori di battitura! Rolling Eyes
_________________
I'M THE BEST of the stupid
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Laughing Shock Very Happy
Sono contento che il campo sia andato bene, e sono felice per la risposta.
E' vero, avere come capi Michele e Federica è una fortuna. La loro capacità l'hanno dimostrata e con la vostra risposta entusiasta è stata confermata.
Beh, c'era anche Luciano che si è dato da fare e ha sacrificato un po' della sua autovettura.
Bene Squadriglia Scoiattoli, scrivetemi ancora delle vostre esperienze nel reparto così da far diventare questa parte del forum un piccolo ma significativo quaderno di caccia di squadriglia.
Ciao e Buona Caccia: Adry/Tha/Orso bruno (ora bianco assai).

Come è andata la gara di cucina? come vi siete piazzati, Il menu com'era?
chi è il cuciniere di Squadriglia? Il fochista? Quante ore ci avete messo a cucinare?
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
tizia
Guida


Registrato: 05/08/06 19:10
Messaggi: 12
Residenza: castelletto sopra ticino
MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

la gara di cucina è andata benissimo!!!!!!! siamo arrivate primeeeeee..... il piatto forte sia stato la salsiccia cn i fagioli!!!!!..... ma la salsa allo yogurt ha veramente colpito tutti.... specialmente Michele che ha quasi finito una gavetta piena! Surprised mentre la seconda gara di cucina dove dovevamo cucinare la stessa cosa tt e quattro le squadriglie, cioè i panzerotti nn è andata molto bene!!!!!.... il mangiare nn era male.... ma la presentazione è stato il nostro punto debole! nn ci siamo impegnate molto!
Rolling Eyes allora il menù era molto semplice:
-salsiccia cn fagioli e una punta di salsa piccante
-in teoria patate alla trappeur, in pratica una purea di patate
-come contorno nachos con salsa di yogurt o salsa piccante
-infine dei tramezzini con burro di arachidi
devo ringraziare la mia mamma per questo menù!
le ore che ci abbiamo messo a preparare il tutto nn so proprio quante siano!!!!!!! ma di sicuro non erano poche.... se non ricordo male siamo state le ultime a servire il pasto!
comunque il fuochista ero io.... anche se all'inizio ho avuto qualche difficoltà ad accendere il fuoco alla fine siamo riuscite nell'impresa!
invece la cuciniera era la saretta.... mentre Gaia e Maricla se non erano ad abbellire l'angolo erano a far legna! Cool
ora vi lascio! alla prossima!.... by la capo sq. SCOIATTOLI!
_________________
I'M THE BEST of the stupid
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Cari scoiattoli, sono contento per la vostra impresa mangereccia di squadriglia.
Avete fatto un piatto impegnativo e noi sappiamo bene che cuocere sul fuoco è difficile.
Per la buona uscita di una cena o pranzo ci vuole un buon cuciniere ma anche un buon fuochista.
Alla vostra età, oltre che essere il caposquadriglia dei "Falchi" ero anche un provetto cuciniere.
Uno dei piatti che mi ricordo è quello fatto con pesciolini pescati al momento nel Ticino (sbattendo i sassi su quelli nell'acqua) e cotti su sassi del greto scaldati, come condimento solo del sale. (mi sembra che adesso sia proibita una tale pesca!).
Per arrivare al Campo Estivo preparati, oltre che fare costruzioni, dovreste fare delle uscite di squadriglia e allenarvi a cuocere il cibo, magari riuscirete anche a fare un risottino fatto bene. A proposito attenti al fuoco!
Un saluto dal "vecchio" Tha/Adry/Orso Bruno
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
Hrun il Barbaro
Lo Capo Reparto


Registrato: 07/10/05 08:34
Messaggi: 355
Residenza: Besnate (VA)
Totem: Top Secret... Scopritelo da soli!!! Ahahah!
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi Citando

tizia ha scritto:
la gara di cucina è andata benissimo!!!!!!! siamo arrivate primeeeeee..... il piatto forte sia stato la salsiccia cn i fagioli!!!!!..... ma la salsa allo yogurt ha veramente colpito tutti.... specialmente Michele che ha quasi finito una gavetta piena!

Strano...


Adriano ha scritto:
Alla vostra età, oltre che essere il caposquadriglia dei "Falchi" ero anche un provetto cuciniere.
Ma chi ci crede.... Rolling Eyes
_________________
Oh mio Dddio!! Ma che dddiavolo??!??
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 9:53 am    Oggetto: michele lo "spazzino" delle gavette e dei pentolon Rispondi Citando

Cari Scoiattoli, sono sicuro che Michele ha "spazolato" una ganetta di salsiccia e fagioli (chissà la notte in tenda!) perchè, prima di lavare i pentoloni, il nostro "Condor" delle pentole le spazzava accuaratamente. Chiedetelo in giro.
Da cuciniere di Squadriglia a cuoco di gruppo: ho fatto carriera!
Michele e Stefano sono state le mie due "soddisfazioni" quando erano presenti loro non si è mai buttato nulla!!!!
Ciao, alla prossima, Adry/Tha
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
PandaSorn
Lo Capo Clan


Registrato: 17/06/04 12:38
Messaggi: 950
Residenza: Gallarate (VA)
Totem: Panda Sornione
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 9:55 am    Oggetto: Re: michele lo "spazzino" delle gavette e dei pent Rispondi Citando

Adriano ha scritto:

Michele e Stefano sono state le mie due "soddisfazioni" quando erano presenti loro non si è mai buttato nulla!!!!

Stai forse insinuando che io ti abbia fatto buttare dei peperoni?
Top
View user's profile Manda un messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 2:54 pm    Oggetto: c'è movimento! Rispondi Citando

Cari Scoiattoli, dovete sapere che alle VdB del 2007, Giorgio (il nostro Capogruppo) ha mangiato circa 10 Kg. di peperoni cucinati dal sottoscritto a mo di peperonata e purea. Si è fermato quando ci si è accorti che in questa verdura si erano formati dei simpatici vermiciattoli: carne e verdura!!!
Sia chiaro che tutto è stato precedentemente buttato.

La peperonata con costine di maiale e/o salsiccia sarebbe un buon piatto facile e gustoso per un pranzetto al campo. Alla sera non lo consiglio, è pesantuccio.
Se venite qualche volta dalle mie parti a fare un'uscita di squadriglia, anche con pernottamento (vi assisto io) potremmo fare una prova di cucina insieme e visto il bellissimo posto, anche qualche altra attività. Ditelo ai vostri caporeparto.
Ciao, Buona Caccia, Adry/Tha
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 2:57 pm    Oggetto: l'invito è per tutte le squadriglie e reparto Rispondi Citando

L'invito a fare attività al mio paesello è esteso a tutte le sq. e anche al Reparto, questo era sottointeso.
Ciao, Adry/Tha Smile Very Happy
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
tizia
Guida


Registrato: 05/08/06 19:10
Messaggi: 12
Residenza: castelletto sopra ticino
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

non voglio pensare quando hai digerito tutti i 10 e ripeto 10 kg di peperoni! Shock
comunque ho bisogno di idee per l'impresa di squadriglia!... vi prego aiutatemi!.... michi non uccidermi se chiedo aiuto... ma proprio non ho inventiva in queste cose! Sad
comunque io ho un unico desiderio: ho troppa voglia di fare il campo con un altro reparto! l'avevo già proposto l'anno scorso.... ma è uscita l'idea del jamboree e quindi è saltato tutto!.... l'unica mia richiesta per quest'ultimo campo è codesta (notiamo il vocabolo! Cool )!...
by Lety.... la capo sq. Scoiattoli!
_________________
I'M THE BEST of the stupid
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
PandaSorn
Lo Capo Clan


Registrato: 17/06/04 12:38
Messaggi: 950
Residenza: Gallarate (VA)
Totem: Panda Sornione
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:24 pm    Oggetto: Re: c'è movimento! Rispondi Citando

Adriano ha scritto:
La peperonata con costine di maiale e/o salsiccia sarebbe un buon piatto facile e gustoso per un pranzetto al campo. Alla sera non lo consiglio, è pesantuccio.
Se venite qualche volta dalle mie parti a fare un'uscita di squadriglia,
Vengo a fare un'uscita di PandaSorn se mi fai lapeperonata con costine di maiale, slurp
Top
View user's profile Manda un messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Hrun il Barbaro
Lo Capo Reparto


Registrato: 07/10/05 08:34
Messaggi: 355
Residenza: Besnate (VA)
Totem: Top Secret... Scopritelo da soli!!! Ahahah!
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tizia ha scritto:
vi prego aiutatemi!.... michi non uccidermi se chiedo aiuto... ma proprio non ho inventiva in queste cose! Sad
Shame on you heheh Laughing
_________________
Oh mio Dddio!! Ma che dddiavolo??!??
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
PandaSorn
Lo Capo Clan


Registrato: 17/06/04 12:38
Messaggi: 950
Residenza: Gallarate (VA)
Totem: Panda Sornione
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tizia ha scritto:
non voglio pensare quando hai digerito tutti i 10 e ripeto 10 kg di peperoni! Shock
La prima sera ammetto di non aver dormito: però ero anche in stanza con Tha il russatore
Citazione:
comunque ho bisogno di idee per l'impresa di squadriglia!... vi prego aiutatemi!.... michi non uccidermi se chiedo aiuto... ma proprio non ho inventiva in queste cose! Sad
Uhm, google is your friend Wink
Iscriviti poi su piazzagesci e naviga un po' nei post, un po'di idee si trovano.

Però miraccomando, ok gli spunti, ma non copiate paro paro che non è divertente! Rolling Eyes
Potreste poi guardare l'elencodelle specialitàdi sq, potreste capire in che ambito puntare: poi magari se diimprese ne fate 2 e ci aggiungono una missione i vostri capi reparto, potreste anche prendere la specialità ed avere il guidoncino verde.
Sareste la seconda sq delgruppo ad averlo avuto.
Top
View user's profile Manda un messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Hrun il Barbaro
Lo Capo Reparto


Registrato: 07/10/05 08:34
Messaggi: 355
Residenza: Besnate (VA)
Totem: Top Secret... Scopritelo da soli!!! Ahahah!
MessaggioInviato: Gio Set 25, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

PandaSorn ha scritto:
tizia ha scritto:
non voglio pensare quando hai digerito tutti i 10 e ripeto 10 kg di peperoni! Shock
La prima sera ammetto di non aver dormito: però ero anche in stanza con Tha il russatore
Ma daiii.. non è verooo!! Chi lo ha mai sentito??

Citazione:
Citazione:
comunque ho bisogno di idee per l'impresa di squadriglia!... vi prego aiutatemi!.... michi non uccidermi se chiedo aiuto... ma proprio non ho inventiva in queste cose! Sad
Uhm, google is your friend Wink
Iscriviti poi su piazzagesci e naviga un po' nei post, un po'di idee si trovano.

Però miraccomando, ok gli spunti, ma non copiate paro paro che non è divertente! Rolling Eyes
Potreste poi guardare l'elencodelle specialitàdi sq, potreste capire in che ambito puntare: poi magari se diimprese ne fate 2 e ci aggiungono una missione i vostri capi reparto, potreste anche prendere la specialità ed avere il guidoncino verde.
Sareste la seconda sq delgruppo ad averlo avuto.
Quoto. Chiedi chiedi.. Poi le idee (tue Very Happy ) ti verranno! Wink
_________________
Oh mio Dddio!! Ma che dddiavolo??!??
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
tizia
Guida


Registrato: 05/08/06 19:10
Messaggi: 12
Residenza: castelletto sopra ticino
MessaggioInviato: Sab Set 27, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

grazie mille..... i consigli mi sono stati veramente d'aiuto!.... ho trovato delle imprese veramente interessanti.... naturalmente solo da prendere spunto!
_________________
I'M THE BEST of the stupid
Top
View user's profile Manda un messaggio privato MSN Messenger
PandaSorn
Lo Capo Clan


Registrato: 17/06/04 12:38
Messaggi: 950
Residenza: Gallarate (VA)
Totem: Panda Sornione
MessaggioInviato: Sab Set 27, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tizia ha scritto:
grazie mille..... i consigli mi sono stati veramente d'aiuto!.... ho trovato delle imprese veramente interessanti.... naturalmente solo da prendere spunto!
ma su piazzagesci non ci sei andata, ora cmq dovresti riuscire ad entrare con userID e password Wink
Top
View user's profile Manda un messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Squadriglia Scoiattoli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.13 phpBB.it