Indice del Forum Gruppo Scout Agesci Sesto Calende 1
Il luogo in cui discutere di scoutismo e delle attività del Gruppo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi AlbumAlbum   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Torna al sito internet del Gruppo Scout Sesto Calende 1
IL NUOVO FORUM E' ALL'INDIRIZZO www.sestocalende1.it/bivacco con le stesse chiavi di accesso

credere? ma come? m quanto, perchè?

 
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Parliamoci, con Gesù
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Tha


Registrato: 04/07/05 10:33
Messaggi: 175
Residenza: Bernate Ticino
Totem: orso bruno
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 6:26 pm    Oggetto: credere? ma come? m quanto, perchè? Rispondi Citando

una bella storiella per quelli un po' "freddi"

L'ateo la rupe
(Fonte non specificata)

Un ateo precipitò da una rupe.
Mentre rotolava giù, riuscì ad afferrare il ramo di un alberello, e rimase sospeso fra il cielo e le rocce trecento metri più sotto, consapevole di non poter resistere a lungo.
Allora ebbe un'idea.
"Dio!", gridò con quanto fiato aveva in gola.
Silenzio! Nessuna risposta.
"Dio!", gridò di nuovo.
"Se esisti, salvami e io ti prometto che crederò in te e insegnerò agli altri a credere".
Ancora silenzio! Subito dopo fu lì lì per mollare la presa dallo spavento, nell'udire una voce possente che rimbombava nel burrone.
"Dicono tutti così quando sono nei pasticci".
"No, Dio, no!" egli urlò, rincuorato.
"Io non sono come gli altri. Non vedi che ho già cominciato a credere, poiché sono riuscito a sentire la tua voce? Ora non devi far altro che salvarmi e io proclamerò il tuo nome fino ai confini della terra".
"Va bene", disse la voce. "Ti salverò. Staccati dal ramo".
"Staccarmi dal ramo?", strillò l'uomo sconvolto.
"Non sono mica matto!".


Ciao, Tha
Top
View user's profile Manda un messaggio privato Invia Email
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Parliamoci, con Gesù Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.13 phpBB.it